02. luglio 2019
È la più importante e la più bella della città di Palermo, le caratteristiche che rendono unica questa spiaggia sono i fondali bassi, le acque calme, chiare e sopratutto la sabbia bianchissima.

24. giugno 2019
La spiaggia è situata a circa 15 chilometri dalla città di Siracusa ed è caratterizzata da un litorale lungo circa 3 chilometri.

24. giugno 2019
Che le bellezze naturali della Sicilia ti fanno restare senza fiato è ben noto.

21. giugno 2019
Si tratta di un bellissimo litorale che si affaccia sulla costa sud orientale della Sicilia ionica.

20. giugno 2019
Se vi trovate nella zona di Siracusa e desiderate fare delle escursioni extra, vi consigliamo di visitare Sortino o Ferla nei Monti Iblei ed esplorare la "necropoli di Pantalica", uno dei tanti siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO in Sicilia.

19. giugno 2019
Secondo i dati preliminari dell'Istat, nel 2018, in Italia c'è stato un aumento del flusso turistico pari a 428 milioni di presenze.

18. giugno 2019
5 vele per San Vito lo Capo, massimo riconoscimento , ricevute della guida "Il Mare più bello d'Italia 2019" da Legambiente e Touring Club. Il video ..

09. giugno 2019
La Scala dei Turchi nel comune di Realmonte è un vero gioiello della costa agrigentina, si tratta di un promontorio bianco che grazie al vento e del mare sulla roccia ha assunto una tipica struttura a gradini, da cui il nome.

03. giugno 2019
Il numero di spiagge da sogno in Sicilia è passato da sei a sette. E l'isola ottiene il suo primo sbarco turistico consigliato. Determinante è stato il contributo della Fondazione per l'Educazione Ambientale, che quest'anno ha assegnato la Bandiera Blu a Pozzallo, in provincia di Ragusa, dopo il rifiuto dello scorso anno. Un successo che si può far risalire a sette spiagge siciliane promosse fino all'Emilia Romagna, tanto che la regione ha potuto raggiungere il primo postocon la stessa performan

01. giugno 2019
La sabbia è bianca e finissima ed è bagnata da acque cristalline . Di fronte alla spiaggia troviamo la famosa Isola dei Conigli, che quando c'è bassa marea si può raggiungere anche a piedi , oppure potete esplorarla con più' attenzione noleggiando una canoa con la quale, in meno di un'ora, potete fare il giro della piccola isola di circa 4,4 ettari. Inoltre se vi trovate alla fine di Agosto ed avete un po di fortuna potrete vedere anche delle tartarughe che regolarmente, ogni anno, in primave

Mostra altro