5 vele per San Vito lo Capo, massimo riconoscimento , ricevute della guida "Il Mare più bello d'Italia 2019" da Legambiente e Touring Club.

Massimo riconoscimento di 5 vele per San Vito lo Capo



5 vele per San Vito lo Capo, massimo riconoscimento , ricevute della guida "Il Mare più bello d'Italia 2019" da Legambiente e Touring Club.

 

 

Le vele sono simboli che mostrano la purezza dell'acqua, la qualità dell'ambiente, l'esistenza di servizi e i consumi energetici (i temi analizzati sono: uso del suolo, energia, rifiuti, sicurezza alimentare, depurazione dell'acqua, iniziative di sostenibilità).

 

 

San Vito Lo Capo é Plastic free infatti fa parte dei 32 comuni della guida che dal 1° maggio di quest'anno hanno adottato misure adeguate per ridurre la plastica monouso. In Sicilia sono state premiate tre aree turistiche. Accanto alla costa nord di Trapani, con la cima San Vito Lo Capo, e poi Custonaci ed Erice, Ustica e Pantelleria.

 

 

"Un importante riconoscimento - secondo il Sindaco Giuseppe Peraino - che testimonia le buone pratiche di questa amministrazione per la tutela dell'ambiente e del mare, per un turismo sempre più sostenibile a contatto con la natura, grazie a tutti gli sport all'aria aperta che promuoviamo e che permettono di vivere il rapporto con il mare e imparare a rispettarlo fin da piccoli.

 

 

Un riconoscimento, aggiunge, che premia gli sforzi fatti per garantire i servizi, per preservare la pulizia e l'arredamento dei luoghi, soprattutto in tempi di grande prosperità, e anche, ad esempio, per dare alle persone con disabilità la possibilità di accedere alla spiaggia e di essere seguite da personale qualificato. Il meritato riconoscimento - conclude il sindaco di Peraino - per un luogo incantevole, incastonato tra due riserve naturali tradizionali, legate alla terra e al mare, invitante, che offre il meglio per una vacanza

 

Riflessioni del grande scrittore Goethe.

- L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine alcuna nello spirito. Qui è la chiave di ogni cosa.-

 

- Non saprei descrivere con parole la luminosità vaporosa che fluttuava intorno alle coste quando arrivammo a Palermo in un pomeriggio stupendo. La purezza dei contorni, la soavità dell'insieme, il degradare dei toni, l'armonia del cielo, del mare, della terra… chi li ha visti una volta non li dimentica per tutta la vita.-


La classifica degli utenti di Tripadvisor


Top 10 spiagge Italia 2018

  1. Spiaggia dei Conigli,  Lampedusa
  2. Spiaggia di Tropea, Tropea
  3. La Pelosa, Stintino
  4. Cala Goloritze, Baunei
  5. Porto Giunco, Villasimius
  6. Baia del Silenzio, Sestri Levante
  7. Cala Mariolu, Baunei
  8. Cala Rossa, Isola di Favignana
  9. Spiaggia di Maria Pia, Alghero
  10. Marina Piccola, Capri 

Top 10 spiagge Europa

  1. La Concha Beach, Paesi Baschi, Spagna
  2. Elafonissi  Beach, Crete, Grecia
  3. Falesia Beach, Algarve, Portogallo
  4. Fig Tree Bay, Famagusta District, Cipro
  5. Bournemouth Beach, Regno Unito
  6. Kleopatra Beach, Turchia
  7. Spiaggia dei Conigli, Sicilia, Italia
  8. Balos Lagoon, Creta, Grecia
  9. Playa de Ses Illetes, Isole Baleari,Spagna
  10. Playa de Las Canteras  , Canarie, Spagna 


Scrivi commento

Commenti: 0